Bucciano (BN) – Esordio vincente per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportland Montesarchio, che nella prima giornata del Campionato Regionale di Serie D Femminile – Girone A ha superato la MC Automotive Succivo con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-13 e 25-15).
La partita, disputata al Palazzetto di Bucciano, ha segnato un inizio positivo per la formazione caudina, capace di imporsi con determinazione nonostante qualche incertezza iniziale.
L’analisi di coach Girardi: “C’è tanto da lavorare, ma bene così”
A fine gara il tecnico della Sportland, Mimmo Girardi, ha offerto un’analisi lucida della prestazione:
“La squadra ha iniziato un po’ contratta, probabilmente l’emozione di inizio campionato, ma c’è stato impegno. Sicuramente c’è tanto da lavorare.”
Girardi ha poi sottolineato la fase di costruzione del gruppo:
“Siamo una squadra con alcuni innesti nuovi e dobbiamo assolutamente migliorare partita dopo partita. Va bene così, la prima è andata, adesso vedremo come crescere.”
Le parole di Alisya Iannelli, banda protagonista della gara: “Emozione, impegno e un bellissimo ambiente”, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione collettiva:
“Le ragazze sono state bravissime tutte. Era la prima partita e un po’ di ansia c’è stata, ma abbiamo giocato bene.”
“Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, che dovremo allenare meglio, ma sono molto contenta dell’atmosfera: i tifosi bellissimi, l’ambiente stupendo. Spero che possiamo migliorare sempre.”
Il sostegno delle istituzioni vengono dal Sindaco di Bucciano, Pasquale Matera, che ha espresso orgoglio per la manifestazione ospitata nel palazzetto comunale:
“È un motivo d’orgoglio vedere eventi di questo livello a Bucciano. Come amministrazione siamo felici di poter essere vicini alle associazioni che, con tanto sacrificio, portano avanti lo sport sul territorio caudino.”
Ha poi aggiunto: “Saluto con affetto le ragazze, che sono stare bravissime e mi hanno dato l’onore di vedere il palazzetto di un piccolo paese così gremito. Davvero un bello spettacolo. Sono stato presente alla partita ed è stato emozionante vedere tanti ragazzi di Bucciano, tra cui i miei figli, assistere ad una partita di volley, e che partita. Grazie a tutta la Sportland.”
Con questa vittoria inaugurale, la Sportland Montesarchio inizia nel migliore dei modi la sua stagione. Tra entusiasmo, spirito di squadra e voglia di crescere, la formazione arancio-nera guarda già al prossimo impegno con fiducia e determinazione.