Montesarchio (BN) – Una stagione da incorniciare, la 2024/2025, per la pallavolo femminile Sportland Montesarchio, che ha coronato un anno di duro lavoro, passione e dedizione con una straordinaria pioggia di titoli e riconoscimenti sportivi.
L’altro ieri, presso il Palazzo Comitale di Altavilla Irpina, si è tenuta la cerimonia di premiazione organizzata dalla FIPAV Irpinia Sannio, dedicata alle associazioni sportive che si sono distinte sul territorio irpino-sannita.
I successi ottenuti, visibili nei numerosi trofei conquistati, confermano l’eccellenza della Sportland Montesarchio Volley in tutte le categorie, dalla prima squadra ai vivai giovanili.

Collezione di Trofei – Stagione 2024/2025 Sportland Montesarchio
- Campione Territoriale Prima Divisione Femminile 2024/2025
- Campione Territoriale 2° Livello Femminile 2024/2025
- Supercoppa Prima Divisione Femminile 2024/2025
- Youth League Under 16 White 2024/2025
Queste vittorie non rappresentano soltanto semplici coppe, ma sono la testimonianza di una mentalità vincente che caratterizza ogni categoria e dimostrano la forza e la solidità del progetto Sportland Volley, come sottolinea il Presidente Luca Damigiano.
Celebrazione dell’Unità e della Passione Sportland Montesarchio
La dirigenza ha ribadito come questi premi appartengano a tutte le atlete, simbolo di un successo corale e condiviso. La cerimonia di premiazione, che ha valorizzato i traguardi raggiunti nella Prima Divisione, Under 16 e S3, è stata un momento di festa insieme a tante altre realtà sportive del territorio.
Il dirigente Pietro Luciano ha dichiarato:
“Questi premi sono di tutte le atlete, nessuna esclusa, e appartengono a tutta la grande famiglia Sportland. È bene sottolineare la passione e la determinazione che ognuna di voi ha messo in campo: allenamenti, sacrifici, cadute e rialzate, sorrisi e abbracci di squadra. Tutto questo sale oggi sul palco con noi.”
Il vicepresidente Carmine Pavone ha aggiunto:
“Il vero successo non risiede solo nel trofeo, ma nel percorso condiviso e nello spirito di gruppo. Questi risultati sono il frutto di un lavoro straordinario di squadra.”

Ringraziamenti e Dedica alle Atlete Sportland
Un sentito ringraziamento allo staff tecnico – Domenico Girardi, Alfonso Ruggiero, Davide Principe, Simona Iuliano, Samanta Esposito e Kateyna Kaplenko – per la loro competenza, dedizione e passione nel guidare ogni punto delle atlete.
Un riconoscimento speciale va a tutte le ragazze della Sportland Montesarchio Pallavolo, che con impegno, sacrificio e spirito di gruppo hanno dimostrato che i sogni si realizzano, anche contro avversità sportive e amministrative.
Infine, un grazie ai genitori della famiglia Sportland, per il supporto instancabile, la fiducia e l’energia che hanno accompagnato il percorso della squadra.
Sportland Montesarchio Pallavolo – Crescere insieme
Queste vittorie appartengono a tutta la comunità sportiva. La stagione 2024/2025 sarà ricordata come un anno storico per la pallavolo femminile in Irpinia e Sannio, ma anche come punto di partenza per continuare a crescere insieme, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di superare ogni sfida.